Claudio Mazzarago
scegli una traccia
o
assumi questo compositore
Claudio Mazzarago, batterista e produttore di musica elettronica.
Da sempre batterista e percussionista, nel 2004 si trasferisce a Roma per perfezionare gli studi di batteria e inizia ad insegnare in diverse accademie musicali della città. È in questo periodo che nasce la “passione elettronica” e GiaGGio si dedica alle prime produzioni elettro\dance ed ai primi live set nei clubs. Nel gennaio 2014 fonda l’etichetta digitale “Sdrumità Records” che pubblica sui principali portali digitali (Beatport, Juno, iTunes, Spotify), principalmente nelle sezioni “Dj Tools”. Nel marzo 2014 la sua versione elettronica della canzone “Swingin ‘London” dei “The Yellow”, diventa traccia della settimana su MTV New Generation.
I suoi Live Set sono molto focalizzati sulla ricerca del Groove e tendono a dare a quest’ultimo un ruolo sempre primario pur mantenendo un andamento melodico.
Nel 2014 vince, per la sezione DJ, la Biennale MArteLive, festival che onora l’arte a 360°, selezionando i migliori artisti italiani.
Settembre 2015 lo vede impegnato in un tour europeo che tocca le città di Vigo (Spagna); Valka (Lettonia); Berlino, (Germania); Bruxelles, (Belgio); Liverpool (UK); Parigi, (Francia).
Nell’estate 2016 si esibisce a New York City (USA) dove presenta in anteprima il suo singolo “Life in the Middle East”. Forte del riscontro ottenuto oltreoceano, nell’autunno successivo, intraprende un tour tra USA e Canada che tocca le città di New York City, Toronto, Oakland(CA), Santa Cruz, Los Angeles.
Dopo un tour in Italia, nel 2017 riprende la vocazione internazionale esibendosi più volte a Barcellona (Spagna), Exeter (Regno Unito) e Berlino (Germania).
ok ok,confirm,ready,positive,check,right,correct,affirmative,success cc-by 1s9wfp

Selezione dei termini di licenza

€79
0